SKIPPER - IL NUOVO MANUALE PER LA PATENTE NAUTICA
è finalmente disponibile on-line e presso le migliori librerie
509 ILLUSTRAZIONI A COLORI
DVD DIDATTICO ALLEGATO CON PIU' DI 110 ANIMAZIONI

SE DESIDERI VEDERE UN'ANTEPRIMA DEL DVD
CLICCA QUI

PERCHE' QUESTO MANUALE?
Curiosando tra gli scaffali di una libreria, nel reparto " nautica - libri di mare ", di Manuali per la patente nautica se ne trovano diversi, ormai forse un po' datati, ma sempre pur validi;
poi guardando meglio, si trovano confezioni più recenti di CD-Rom che promettono un corso multimediale; nessuno però ancora aveva proposto un libro con allegato il proprio DVD (ambiente Windows).

MANUALE ILLUSTRATO A COLORI E DVD MULTIMEDIALE DI SUPPORTO
Questa forse è la novità che l'Autore propone, frutto di anni di esperienza di insegnamento delle materie che il programma d'esame prevede, coniugando così un testo cartaceo con oltre 590 figure a colori che lo rendono molto accattivante nella sua consultazione, per una materia a volte ostica e pesante, con la possibilità, nella fase di studio di seguire il testo ascoltando le lezioni attraverso la lettura dello stesso sul DVD e contemporaneamente vedere le oltre centodieci animazioni, realizzate in computer grafica, esplicative di quegli argomenti che, secondo l'esperienza dell'Autore, presentano maggiori difficoltà di apprendimento da parte del neofita che si appresta a conseguire la patente.

Ecco quindi che tutti gli esercizi di base, necessari per la risoluzione dei problemi di carteggio, vengono spiegati e svolti passo dopo passo grazie, non a rappresentazioni statiche di immagini, ma alla ricostruzione, attraverso animazioni, dove il compasso e le squadrette si muovono con la stessa procedura che l'allievo dovrà seguire per risolvere quello e tutti gli altri problemi di navigazione piana. Analogamente vengono trattate le regole per evitare gli abbordi in mare, le procedure di recupero di uomo a mare, ed ancora, la presentazione delle luci di via e di servizio delle varie unità, che hanno sempre creato dei problemi di apprendimento, le quali, anziché essere mostrate con dei pallini colorati così indigesti a tutti i candidati, vengono presentate con ricostruzioni tridimensionali delle varie unità che mostrano i propri segnali, di giorno e di notte, sotto diversi punti di osservazione come se ci trovassimo veramente in mare, in modo da facilitare l'allievo nell'apprendimento e memorizzazione del tutto.

OLTRE 110 ANIMAZIONI 2D e 3D CON AUDIO
Nel DVD troviamo inoltre animazioni delle varie andature a vela ed in Meteorologia i vari fenomeni fisici legati alla circolazione generale dell'atmosfera e dei suoi effetti. L'aver comunque mantenuto il libro di testo in forma cartacea è senz'altro positivo per il fatto che, nella fase di preparazione finale, una volta appresi tutti i concetti di base, il candidato al conseguimento della patente può studiare nella maniera tradizionale tutta quella nozionistica che il programma prevede, avvalendosi anche dei riassunti riepilogativi dei singoli Capitoli dove vengono evidenziati gli argomenti essenziali, necessari al superamento dell'esame.

Il Manuale è rivolto a tutti i candidati, sia a quelli che aspirano alla patente entro le 12 Mg. dalla costa, per i quali sono contrassegnati nell'indice i Capitoli sufficienti ad una preparazione per tale scopo, sia a quelli senza limiti e per Navi da diporto, ove certe parti sono necessariamente più approfondite, ma cercando comunque di mantenere una sufficiente chiarezza del trattato.

Infine vengono fornite utili indicazioni, per i futuri " Skipper ", per la migliore gestione delle varie situazioni che l'andar per mare spesso presenta. Può essere comunque un buon Manuale, anche se già patentati, da tenere nella propria biblioteca, da poter così consultare ogni momento in cui il Diportista si renda consapevole di aver dimenticato gran parte degli argomenti studiati a suo tempo.

La prefazione al Manuale, che ne garantisce l'affidabilità, è stata fatta dall'attuale Capo di Stato Maggiore della Marina Militare Amm. di Squadra Paolo La Rosa del quale l'Autore è stato compagno di corso in Accademia Navale.

COSA ASPETTI? NON PERDERE L'OCCASIONE DI APPRENDERE LE NOZIONI NECESSARIE
AL CONSEGUIMENTO DELLA PATENTE NAUTICA IN MODO SEMPLICE E INTUITIVO
SOPRATTUTTO SE TI PRESENTI DA PRIVATISTA


ACQUISTA SUBITO SKIPPER
CLICCA QUI


SE DESIDERI VEDERE UN'ANTEPRIMA DEL DVD
CLICCA QUI

 
<%if request.ServerVariables("SERVER_NAME")="www.italiamare.org" then%>
<%end if%>